martedì 5 ottobre 2010

Timpa Janca Blog ....coming soon!

Timpa Janca è un luogo fisico, reale. Chi la conosce, la frequenta, la ama...certamente sta vivendo un caleidoscopio di emozioni... Timpa Janca, nonostante sia stata ferita, bistrattata, derubata, deturpata, ignorata è sempre là, fascinosa come un principessa cui il mare si inchina... 
Ma Timpa Janca è anche ruvida e non comoda da raggiungere. Timpa Janca è la ruvida coscienza  di un paese, che sacrifica la propria identità all'altare dell'ignavia. 
Da oggi Timpa Janca ha anche una "voce". E' Timpa Janca Blog!
Lo si può paragonare allo "strillo" dei gabbiani che da sempre la proteggono oppure all'impegno civile di chi è convinto che l'ignavia è solo l'effetto dell'ignoranza e della mancanza di comunicazione: lo "scudo" con cui prova a difendersi malamente chi non vuole assumersi la responsabilità della propria qualità di vita.
Anche per questo, Timpa Janca Blog vuole essere un'agorà, un punto d' incontro, di confronto, di sintesi  e di cooperazione della coscienza civica e consapevole di cittadini - vicini e lontani -, che hanno in comune almeno una cosa: la volontà di impegnarsi per il bene - per il meglio - della propria terra. Dal punto di vista culturale, ambientale, sociale ed economico. 
Timpa Janca Blog vuole essere un laboratorio di proposte, progetti ed iniziative, che si possono racchiudere tutte sotto il seguente slogan: se ami la tua terra, sii protagonista!

Nessun commento: